Acquista Wekard
Le convenzioni del circuito wekard
Diventa partner del circuito wekard
Accattone di Pier Paolo Pasolini in convenzione con Virtual Card sconti Roma WeKard!

Dal 7 maggio al 12 maggio 2019 al Teatro Trastevere andrà in scena “Accattone di Pier Paolo Pasolini” per la regia di  Enrico Maria Carraro Moda, con Lorenzo Girolami, Simona Santamato, Chiara Meschini, Federico Balzarini e Enrico Maria Carraro Moda. 

1961, Roma. 

Accattone è un ragazzo di vita. 

Vive scommettendo e proteggendo Maddalena, la prostituta della quale è pappone. Quest'ultima però si ritrova ad avere, anche per colpa di Accattone, problemi con la giustizia e viene incarcerata. Da questo momento la vita di Accattone diventerà sempre più difficoltosa.  Pasolini racconta nel suo primo film le giornate che precedono la morte di Accattone e tutte le vicissitudini che portano quest'uomo alla sua inevitabile fine. 

Le altre figure presenti nell'immaginario registico di Carraro Moda sono le due donne di Accattone che, con la loro diversità, evidenziano il profondo cambiamento che egli subirà nell'arco di alcuni giorni. La messa in scena che il regista ha creato ipotizza in maniera efficace un coinvolgimento forte ed espressivo con gli stessi spettatori:

“... Attraverso i quali Accattone entrerà nel quotidiano romano che lo contraddistingue, da sempre.”

Una regia originale e fuori dalle regole quella del giovane regista romano che porta in scena uno dei capolavori assoluti della cinematografia del Dopoguerra Italiano, omaggiando a suo modo un grande artista, poeta-scrittore-giornalista-attore e regista, che è e farà sempre parte della Cultura del nostro Bel Paese.

Per i titolari di Virtual card sconti Roma WeKard biglietto ridotto a € 7,00 anziché € 12,00. E’ prevista tessera associativa obbligatoria.

Gli spettacoli si terranno dal martedì al sabato alle ore 21.00, la domenica alle ore 17.30.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 065814004 oppure iniare una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Teatro Trastevere Vi attende in Via Jacopa de’ Settesoli 3.

 

 






Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni