Acquista Wekard
Le convenzioni del circuito wekard
Diventa partner del circuito wekard
Il Teatro Arcobaleno in convenzione con WeKard!

Al Teatro ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico) dal 28 Febbraio al 15 Marzo 2020 “Antigone” di Sofocle con Jun Ichikawa, Sergio Basile, Maurizio Palladino, Maria Cristina Fioretti, Silvia Falabella, Filippo Velardi, Cecilia Guzzardi, Vinicio Argirò e per la regia di Giuseppe Argiro'.

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente edizione torna ANTIGONE, una delle tragedie più rappresentate in ogni parte del mondo, perché meglio di ogni altra rappresenta l’essenza stessa del tragico. La giovane protagonista della tragedia sofoclea si ostina a voler seppellire il corpo del fratello Polinice, contro la volontà dello zio Creonte, che ne vuole punire il tradimento. Polinice infatti si è schierato contro la sua stessa città e ha trovato la morte in un duello fratricida con Eteocle. Antigone, che difende i vincoli di sangue e le ragioni della pietà familiare, si scontra con l’ottusità del potere e della ragione di stato, incarnando il diritto “naturale” contro quello “positivo” dettato dalle leggi, rappresentando l’ideale dell’eroina tragica, capace di andare incontro al suo destino con consapevolezza e lucidità. Ancora una volta i Greci ci parlano da lontano e tracciano la via che unisce passato e presente. Antigone sarà interpretata dall’attrice italo giapponese Jun Ichicawa, a testimoniare la trasversalità del mito sofocleo. L’eroina tebana, murata viva andrà incontro ad una morte senza redenzione, quasi a ricongiungere la civiltà pagana e quella cristiana, creando una ricomposizione del tempo circolare del mito e del tempo unilineare della storia, affermando cosi la mancata evoluzione del genere umano.

Gli spettacoli si terranno il venerdì e il sabato alle ore 21,00 mentre la domenica alle ore 17,30.

Per i titolari di Virtual card sconti Roma WeKard biglietto ridotto a € 17,00 anziché € 21,00.

Il TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico) Vi aspetta in Via F. Redi 1/a.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 06.44248154 oppure inviare una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni