Acquista Wekard
Le convenzioni del circuito wekard
Diventa partner del circuito wekard
Teatro “Il Parioli” in convenzione con WeKard!

Dal 26 dicembre al 9 gennaio al Teatro “Il Parioli” andrà in scena "Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame con Matthias Martelli per la regia di Eugenio Allegri.

Dopo Dario Fo, oggi tocca a Matthias Martelli riportare in vita quei personaggi e riconsegnarli, se possibile, all’eternità del teatro. L’attore è solo in scena, senza trucchi, con l’intento di coinvolgere il pubblico nell’azione drammatica, passando in un lampo dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale. Un linguaggio e un’interpretazione nuova e originale, nel segno della tradizione di un genere usato dai giullari medievali per capovolgere l’ideologia trionfante del tempo dimostrandone l’infondatezza. Il lavoro affonda le sue radici in una forma di teatro che, attraverso la lingua corporale ricostruita col suono, scatti improvvisi di ritmo, con la mimica e la gestualità spiccata dell’attore, passa continuamente dalla narrazione all’interpretazione dei personaggi, trasformandoli all’occorrenza dal servo al padrone, dal povero al ricco, dal santo al furfante. Sentimenti, reazioni, relazioni, e tutte quelle altre cose che fanno infine quella rappresentazione sacra profana chiamata Commedia.

Per i titolari di Virtual card sconti Roma WeKard biglietti ridotti ed una Promo Speciale per acquista i biglietti entro il 3 dicembre!

SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI A WEKARD

Per usufruire delle promozioni è necessario prenotare tramite l’ufficio Promozione del teatro telefonando al numero 06-5434851 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30/13:30 – 14:30/17:30


Il Teatro “ Il Parioli” Vi attende in Via Giosuè Borsi, 20.






Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni