Acquista Wekard
Le convenzioni del circuito wekard
Diventa partner del circuito wekard

La città in tascaDal 4 al 13 Settembre, tutti i giorni dalle 16,30 alle 23, torna con l’Estate Romana – al Parco degli Scipioni in via di Porta Latina, 10 – LA CITTA’ IN TASCA, alla sua XXI Edizione, cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma, organizzata dall’Arciragazzi Comitato di Roma.

Tra le novità più attese di questa stagione “I Cantieri dell’Arte”, con il progetto “Arte contemporanea nella Roma Antica”: con quattro giovani artisti affermati – Maria Antonietta Bagliato, Adriana Ferrante, Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno - che realizzeranno, insieme ai bambini, quattro installazioni che resteranno nel parco come testimonianza artistica contemporanea nella cornice di importanti siti archeologici come il Colombario di Pomponio Hylas, le Tombe degli Scipioni e il tempietto di San Giovanni in Oleo. E per valorizzare questi preziosi tesori del passato, La Città in Tasca proporrà visite guidate gratuite, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Romano, e un concerto di archi sul magnifico piazzale antistante le Tombe.
Ricco di sorprese sarà anche il laboratorio delle Artingioco, in cui questa volta, i bambini potranno giocare con l’arte di Matisse e poi costruire animali giganti nello spazio come “Cartoni animali”.
Saranno previsti inoltre sedici spettacoli pomeridiani o serali, che offriranno un interessante panorama dell’attuale produzione teatrale italiana e straniera per ragazzi: teatro di figura e di attore, clownerie, teatro musicale, danza, e “Io formica, tu cicala – una storia contemporanea”, una coproduzione di Arciragazzi Comitato di Roma e Pescatori di Poesia, spettacolo interattivo di teatro d’attore, maschere e oggetti animati, rielaborazione in chiave moderna della favola di Esopo e di Jean de La Fontaine.
Inoltre, la rassegna cinematografica “Cinema! Cinema! Favole e storie per sognare”, da godere la sera sotto le stelle.
Ma anche le nuove tecnologie saranno protagoniste a La Città in Tasca: nel “Villaggio digitale”, si potrà costruire un modello di Città a misura di bambini.
Domenica 13 Settembre la manifestazione si concluderà con il Gruppo SciaraBballo, diretto da Antonella Potenziani e Giovanni Tribuzio, che si esibirà in uno spettacolo di danze popolari con musica dal vivo.
Completamente rinnovati infine si presenteranno lo Spazio giochi a pagamento e lo Spazio Piccolissimi: tanti giochi nuovi ed entusiasmanti per grandi e piccini.
L’ingresso sarà gratuito.
La manifestazione accoglierà infine - IL CANTIERE DELLE RE BOAT - dove verranno costruite con materiali di recupero e riciclo le colorate e fantasiose recycled boat che parteciperanno alla VI edizione della RE BOAT RACE, la prima regata di imbarcazioni eco-friendly e a impatto zero italiana.






Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni